E’ dedicata ai Matia Bazar la puntata di “Emozioni”, in onda venerdì 22 giugno alle 23.35 su Rai 2.Sanremo 2012. I Matia Bazar salgono sul palco dell’Ariston con la canzone “Sei tu”. Bastano le note iniziali e la platea è già rapita. È la forza di un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana.
La loro avventura è infatti iniziata molti anni fa, agli inizi degli anni ’70, quando 5 ragazzi liguri decidono di creare un gruppo che faccia la differenza. E così dai palchi fumosi dei locali di periferia arrivano ai grandi palchi internazionali, ottenendo un successo dopo l’altro.
Ma la loro storia è fatta anche di momenti difficili, di crisi, di abbandoni e di ritorni. Ed è fatta anche di coraggio, quel coraggio che hanno sempre avuto sperimentando generi musicali diversi e rinnovandosi anno dopo anno.
“Emozioni” racconta tutto questo e altro ancora, con backstage, videoclip e filmati originali. A raccontare questo viaggio i protagonisti: Piero Cassano, Giancarlo Golzi, Silvia Mezzanotte e Fabio Perversi. Insieme a loro tanti altri amici che li hanno seguiti nel loro lungo percorso, come Pippo Baudo, Massimiliano Pani e Al Jarreau.