Raccontano la storia dei più clamorosi errori commerciali dal 1970 ai giorni nostri, l’economista Evan Davis e alcuni imprenditori, tra cui il fondatore della Virgin Sir Richard Branson, e analizzano il collasso di alcune grandi aziende e i problemi connessi alla perdita di tanti posti di lavoro, affrontandone i lati drammatici senza tralasciarne gli aspetti curiosi e anche divertenti nella nuova serie in tre puntate “Business nightmare”, in onda su Rai5 il giovedì alle 22.00, a partire dal 31 gennaio. Davis rivela delle storie sorprendenti su come alcune alcune aziende mondiali di maggior successo abbiano commesso errori madornali.
I vertici di alcune aziende raccontano alcuni storiche gaffe dovute alla pubblicità.
Si scoprirà come alcune note aziende internazionali abbiano compiuto scelte errate per i loro prodotti, come un detergente così potente che riduceva i vestiti in brandelli o la vendita di un modello di auto a prezzi talmente bassi da essere fuori mercato…
Si analizzeranno gli errori che causarono terremoti aziendali, come un audace tentativo di acquisire una compagnia aerea o una infelice scelta di andare online con una nota marca di abbigliamento sportivo