In occasione dell’apertura del Salone del Mobile di Milano, martedì 17 aprile tornano su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) due produzioni originali interamente dedicate al design.
Si parte con la nuova stagione di De.Sign, la serie di 9 puntate realizzata da 3D Produzioni, in onda alle 20.00 che, dopo aver raccontato il design degli oggetti della quotidianità e il fenomeno del collezionismo, quest’anno è dedicata alle case e agli interni più affascinanti.
A seguire, alle 20.55, la programmazione continua con gli appuntamenti quotidiani di POP – Design Revolution, in onda tutti i giorni fino a domenica 22 aprile: vere e proprie pillole, promosse da Intesa Sanpaolo, che permetteranno allo spettatore di seguire gli eventi più interessanti della Design Week milanese e di scoprire le curiosità e il dietro le quinte del Fuorisalone 2018.
Le puntate della serie De.Sign si apriranno con delle riprese aeree che mostreranno le case e i loro interni. Case molto diverse tra loro, distribuite in vari quartieri di Milano, da Porta Romana a Piazza Repubblica, ma anche in altre zone dell’Italia come Alghero, Napoli, le colline toscane e marchigiane, il lago Maggiore e la Liguria.
Attraverso le interviste e i racconti dei proprietari delle case sarà possibile scoprire le peculiarità dei vari ambienti e le storie che li accompagnano. Sono tanti i nomi noti che apriranno le porte delle loro abitazioni in quest’edizione di De.Sign. Nelle prime due puntate: Antonio Marras, Alessandro Papetti, Daniella Ohad e Hugues Magen, Iacopo Foggini, Grazia Montesi, Alisée Matta e Giovanni Gennari.
DE.SIGN e POP – DESIGN REVOLUTION sono produzioni originali realizzate da 3D Produzioni in esclusiva per Sky Arte in onda in prima tv da martedì 17 aprile alle 20.00 su Sky Arte HD.