Nato da un’idea di Antonio Guccione, fotografo e artista di fama internazionale, il programma è pensato in pillole di 5 minuti in onda il lunedì e il mercoledì alle 19.00 e alle 23.00, il martedì e il giovedì alle 11.00, il sabato alle 12.00 e la domenica alle 19.00, The Photograph racconta un incontro, quello tra le telecamere del canale più rock con i grandi interpreti della fotografia.
Perché come diceva lo storico fotografo inglese John Edgecoe, “la fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere e comunicare emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione”.
Proprio partendo da queste basi, Virgin Radio Television ha deciso di occuparsi di fotografia e lo ha fatto a suo modo, incontrando direttamente i più grandi fotografi del pianeta per rivelare come la fotografia sia tremendamente rock.
The Photograph è un resoconto a 360° sullo stato della fotografia, tramite la voce dei suoi più grandi protagonisti.
Dal reportage, alla moda sconfinando nel mondo dell’arte. Ogni settimana un diverso fotografo si racconta tramite i propri scatti più rappresentativi. La sua vita, le sue opere e il suo credo artistico sono raccontati ai telespettatori in prima persona.
The Photograph è un tuffo nel mondo della fotografia, in puro stile Virgin.
Appuntamento lunedì 31 ottobre alle 19.00 con il maestro del mosaico fotografico Maurizio Galimberti.
Seguiranno, il 7 novembre Gilles Marie Zimmermann, il 14 Franco Fontana.
Virgin Radio Television è l’unico canale dove il rock è uno stile di vita.
E’ presente sul digitale terrestre (canale 69), su Sky (canale 752), su Tv Sat (canale 40).