Telecom Italia rilancia Cubovision. Dopo un anno e un primo esperimento, la multipiattaforma tv per contenuti digitali e’ pronta a partire. Cubovision si propone come la nuova tv personale e interattiva di Telecom Italia, un unico dispositivo broadband per accedere ai canali televisivi del digitale terrestre gratuiti e a pagamento, alla web tv e al video on demand, anche in alta definizione e in 3D. Rispetto all’esperimento di un anno fa, con meno di 800 unita’ vendute, Cubovision mantiene solo il nome e la forma. “Circa un anno fa -ha spiegato Marco Patuano, responsabile del mercato domestico di Telecom Italia, nel corso della presentazione del nuovo ‘cubo’- abbiamo lanciato un prodotto molto innovativo, ma varie componenti tecnologiche avevano uno stadio di maturazione ancora troppo basso. Decidemmo quindi di fermarne la diffusione”. L’anima tecnologica di Cubovision e’ invece completamente rinnovata. “Abbiamo cambiato tutto cio’ che era all’interno -ha sottolineato Patuano- a partire dai componenti hardware. Abbiamo cambiato il sistema operativo e l’interfaccia grafico. Sostanzialmente e’ rimasto il nome e la forma”. Anche se, ha detto Patuano, all’interno del gruppo si sta discutendo di modificare anche la forma del cubo.
Fonte: Adnkronos