Tornano in prima serata su Rai 2 alcuni dei comici italiani più brillanti. Dopo il successo ottenuto da Enrico Brignano e Maurizio Battista, a partire da martedì 10 aprile alle 21.05, prende il via un nuovo ciclo di “One Man Show”.
Ad inaugurare la serie è Teresa Mannino al suo debutto in Rai con “Terrybilmente divagante”. L’attrice si conferma in questo spettacolo solare e radiosa, ironica, imprevedibile e sfiziosa “come un arancino appuntito stracolmo di ragù e mozzarella”, e si conferma arbitro ideale in una sorta di match Milano / Palermo.
Lei sa cosa significa essere una donna palermitana trapiantata a Milano. Teresa si racconta, nella difficoltà di accettare la nebbia e il grigiore della città e nella soddisfazione di essere una donna e una mamma felice, ma pur sempre in preda al panico nel dare un nome alla figlia che non suoni troppo esotico. Lo fa con una raffica di battute incalzanti e taglienti sulla frenetica vita metropolitana, la difficile convivenza con l’orgoglioso mondo maschile, la follia della modernità e dulcis in fundo le tradizioni culinarie siciliane. Questa la trama di uno spettacolo che scorre con la stessa spontaneità e immediatezza di un salotto, riuscendo a coniugare una raffinata tecnica attoriale con una capacità di improvvisazione assolutamente geniale e spontanea.
Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Nuovo di Milano.
Il ciclo “One Man Show” prosegue con Ale & Franz in “Aria Precaria” in onda martedì 17 aprile, e Lillo e Greg in “Sketch & Soda” in onda martedì 24 aprile. A questi spettacoli si aggiungeranno successivamente quelli con Enrico Bertolino e Max Giusti.