La stagione dei motori in chiaro è sempre più nel segno di TV8. Dopo la Formula 1 e il MotoMondiale, l’offerta motoristica di TV8 si amplia ulteriormente con la World SBK per una copertura tv senza precedenti dedicata alle due e alle quattro ruote. Lo attestano i numeri: dal 23 febbraio al 1° dicembre più di 9 mesi di programmazione con 34 weekend totali, di cui 22 di gare live. 17 i weekend in cui è in programma più di un Gran Premio, con le date di domenica 14 aprile e 27 ottobre da segnare in rosso sul calendario per un “combo a tre” tra Formula 1, MotoMondiale e World SBK.
Ai 21 Gran Premi di Formula 1, di cui 5 live, e ai 19 GP del MotoMondiale, di cui 6 live, si aggiungono adesso i 13 round della World SBK, tutti in diretta. In più, anticipazioni, approfondimenti, documentari, monografie e studi dedicati al MotoMondiale, condotti da Davide Camicioli.
La stagione a tutto gas di TV8 si apre proprio con la novità della World SBK, il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie. Il primo round della World SBK è in programma, sabato 23 e domenica 24 febbraio, in Australia, sul circuito di Phillip Island. Sabato 23 febbraio, Race-1, in diretta alle ore 5.00 di mattina (in replica alle ore 13.15); domenica 24 febbraio, a partire dalle ore 4.00 di mattina, la Tissot Superpole Race (la Gara-Sprint, novità di questa stagione, che si corre sempre sulla distanza di 10 giri), in differita, e a seguire, Race-2, in diretta (in replica, dalle ore 13.15). Sia sabato 23 che domenica 24 febbraio, alle ore 13.00, Davide Camicioli introdurrà, in studio, i temi di giornata.
Al via della World SBK 5 case costruttrici e 18 piloti in rappresentanza di 11 Paesi. 3 i piloti italiani sulla griglia di partenza: Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK Team), Michael Ruben Rinaldi (Barni Racing Team) e Alessandro Delbianco (Honda CBR1000RR Team). A loro il compito di interrompere il dominio dell’inglese Jonathan Rea, che ha vinto il Mondiale negli ultimi quattro anni, riportando in Italia un titolo piloti che manca dal 2012, quando a imporsi fu Max Biaggi.
L’offerta motoristica si somma a quella dedicata all’Europa League, facendo di TV8 un canale dall’anima sempre più sportiva.