Sono 4 gli imperdibili appuntamenti con X Factor 2017 in onda su TV8 (tasto 8 del telecomando) in prima serata. Gli spettatori del canale free di Sky potranno vedere il meglio della gara in due serate speciali in programma venerdì 8 e sabato 9 dicembre alle 21.15.
La visione della semifinale è prevista, in versione integrale, martedì 12 dicembre sempre alle 21.15 e infine l’attesissima finale giovedì 14 dicembre in diretta dal Mediolanum Forum di Assago e in simulcast su Sky Uno HD, che incoronerà il vincitore di quest’undicesima edizione. Anche i telespettatori di TV8 avranno quindi la possibilità di decidere chi sarà la nuova pop star votando il proprio preferito.
In attesa della finale live del 14 dicembre, attraverso i “best of” potremmo ripercorrere la storia di ciascun concorrente all’interno del programma, dalle assegnazioni alla preparazione del live, fino all’esibizione sul palco e gli implacabili giudizi dei giudici.
La gara del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia, anche quest’anno ha visto sfidarsi 12 concorrenti. Gli Over, guidati da Mara:Andrea Radice, voce black e origini napoletane doc; il tenore dall’animo pop Lorenzo Licitra, e Enrico Nigiotti, al suo secondo talent show, pronto a giocarsi il tutto per tutto. I Gruppi, capitanati da Manuel, sono composti da i Måneskin, guidsti dsl frontmanDamiano e rivelazione di questa edizione, propongono un mix di indie rock, soul e pop arrangiato in chiave raggae; Sem&Steen, con i loro inediti in chiave new wave anni ’80, e Camilla e Kevin che con Lorenzo, formano i Ros. Per il suo debutto a X Factor Levantepuò contare sulle talentuose Under Donna: Camille Cabaltera, 17 anni di origine filippine; Virginia Perbellini, 23 anni di Verona; Rita Bellanza, ventenne con una storia personale complessa, che sul palco si trasforma in energia e talento puro, è riuscita ad incantare i giudici sin dalla prima esibizione grazie al suo timbro unico. La squadra degli Under Uominicapeggiata da Fedez schiera: Gabriele Esposito, diciottenne napoletano, che aveva un conto in sospeso con X FActor dalle audizioni dell’anno scorso; Samuel Storm, diciannovenne nigeriano dalla storia difficile ma piena di forza, e Lorenzo Bonamano, ventenne della provincia romana dalla grandissima sensibilità.
A scandire il ritmo del live, tra ospiti e sorprese c’è il padrone di casa Alessandro Cattelan.
L’appuntamento con X Factor è dall’8 dicembre con quattro serate imperdibili, fino al 14 dicembre alle 21.15 con la finale, in diretta anche in chiaro su TV8: tutti potranno quindi votare e decidere chi sarà il vincitore di questa edizione dei record.