Per la prima volta, la donna mostrerà in televisione le cicatrici della dolorosa malattia ossea di cui ha sofferto per 11 anni, sino a quando, nel 1958, scomparvero improvvisamente a seguito di medicazioni effettuate con acqua della fonte miracolosa.
Inoltre, il programma ripercorre la vita, e in particolar modo il momento di conversione, del conduttore. Chiamata a testimoniare la rinascita spirituale dell’inviato, la madre Anna Brosio.
Grande spazio poi, a filmati rari ed eccezionali, ovverosia alcuni documenti audiovisivi che testimoniano fenomeni inspiegabili, come la visione della figura della Madonna o il Sole che pulsa.
In questo appuntamento, tra storie legate alle apparizioni della Madonna di Medjugorje, anche quella di Fra’ Stefano, il carmelitano che, proprio sulle colline delle apparizioni, è inspiegabilmente guarito ed ha iniziato il cammino di conversione.
Infine, “Viaggio a” compie un excursus sulla vita del Santo Don Luigi Guanella e su quella di Gianna Beretta Molla; quest’ultima è stata proclamata santa perché, in gravidanza, ha rifiutato cure che arrecassero danni al feto.
“Viaggio a” è un programma a cura di Elsie Arfaras, prodotto per Rti da Maurizio Rasio (Realmedia srl), condotto da Paolo Brosio e scritto da Paolo Brosio, Anna Pagliano, Sebastiana Cutugno, Monica Mondo. La regia è a cura di Bernardo Nuti. Produzione esecutiva Rti, Maria Consuelo Bonifati. Produzione esecutiva Realmedia, Matteo Baroni.